Una Bibbia a misura di Famiglia, il nuovo progetto del Gruppo editoriale San Paolo

E’ fondamentale che la Parola rivelata fecondi radicalmente la catechesi e tutti gli sforzi per trasmettere la fede (Papa Francesco, Evangelii Gaudium 174-175).

La nuova Bibbia San Paolo a 9,90€

La nuova Bibbia San Paolo

Il gruppo editoriale San Paolo, da 100 anni al servizio della Parola, accoglie l’invito di Papa Francesco a riscoprire la sacra Bibbia. Lo fa proponendo La Bibbia, in una edizione pensata per tutta la comunità cristiana e caratterizzata da un formato accessibile, semplice e insieme ricco di strumenti e indicazioni.

Per una lettura quotidiana – personale e comunitaria – in un percorso volto alla riscoperta della Parola, come avviene nel cammino dei discepoli di Emmaus raffigurati in copertina.
Forte di un prezzo molto contenuto (9,90 euro), la nuova Bibbia della San Paolo si inserisce in un ampio progetto editoriale che rilancia la missione del beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, il quale pubblicò nel 1960 la “Bibbia a mille lire” in un milione di copie, contribuendo in modo straordinario alla conoscenza delle Sacre Scritture presso i fedeli.

La Bibbia per tutti

Un importante sforzo di diffusione è stato organizzato per portare la Bibbia nelle case e soprattutto nelle “periferie”. Il volume (1392 pagine, formato compatto cm 12,5 x 19,5; carta bianca che esalta la leggibilità dei caratteri, edizione in brossura con due inserti di 36 pagine a colori all’inizio e alla fine del testo) è stato allegato a Famiglia Cristiana uscita giovedì 2 ottobre, costa soltanto 9,90 euro e si potrà trovare nelle librerie San Paolo e Paoline, nelle librerie di catena, negli aeroporti, negli autogrill e nei supermercati, nelle edicole, negli uffici pastorali, nelle chiese che diffondono i settimanali della San Paolo, su edicolasanpaolo.it e su sanpaolostore.it

La Bibbia della Chiesa di Papa Francesco

La nuova edizione della Bibbia presenta una moltitudine di elementi contenutistici di particolare valore e interesse: introduzioni generali e ai singoli libri biblici, note essenziali al testo biblico, un atlante a colori con mappe e ricostruzioni, una dettagliata “guida alla lettura” per catechisti e formatori. Inoltre un piano di lettura in 365 giorni, per chi vuole accogliere l’invito di Papa Francesco a portarla sempre con sé e leggerne un brano ogni giorno dell’anno. Si aggiungono indicazioni per una “lettura orante” e preziosi consigli su come valorizzare la Bibbia nella catechesi.