Passo dopo Passo, una grande serata dedicata alla Bibbia

Si svolgerà a Santa Maria in Trastevere, a partire dalle 20.30 del 5 ottobre 2014 e sarà un evento culturale tra arte e fede.

L’Evento serale ha come titolo Passo dopo Passo, dove il termine ‘passo’ ha il significato di Passo Biblico, ma anche ‘passo di danza’, e semplice ‘passo di un cammino’, sarà una serata dedicata alla Parola.
In apertura della serata un momento di danza: le ballerine dell’ARB Dance Company si muoveranno su musiche originali create per la serata dalla cantautrice Mariella Nava dal titolo Written.

Alla musica, infatti, si uniranno alcuni Passi della Bibbia letti da Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Claudia Koll, Giulio Base, Beatrice Fazi.
A concludere la coreografia la partecipazione straordinaria dell’etoile internazionale Liliana Cosi che, ritiratasi ormai dalla scene da qualche tempo, tornerà per questa serata dedicata alla Parola.

Nel corso della serata ci saranno due momenti di letture e precisamente quello di Alessandro Preziosi, che leggerà il testamento spirituale di Shahbaz Bhatti, e la Prima Lettera di Giovanni che sarà letta da Lorella Cuccarini, che sarà protagonista anche di un’intervista sul tema della famiglia. I due momenti di Lettura faranno da spunto a due testimonianze: quella di Paul Bhatti che parlerà del fratello Shahabaz Bhatti e di come la Parola possa guidare i ‘passi’ di un’intera vita. A sostenere questa prima testimonianza ci sarà anche la presenza della sua Bibbia personale che fu donata da Paul alla Chiesa di San Bartolomeo a Roma e che, per l’occasione, sarà portata a Santa Maria in Trastevere.
La seconda testimonianza sarà quella di Andrea Riccardi: la Parola ci invita ad ‘andare’ verso l’altro. Riccardi presenterà anche il progetto di solidarietà della Comunità di Sant’Egidio che sarà sostenuto nel corso della serata.
Il tutto avverrà in presenza dell’opera di Claudia Mazzitelli il viaggio della Parola: una Bibbia da cui fuoriescono rami di un albero sui quali sono poggiati mezzi di comunicazione.
La Parola non resta fra le pagine ma cresce ed è viva spingendoci a partire, ad andare fra le strade per comunicarla.

La serata sarà condotta da Michele Casella, che è anche direttore artistico dell’evento.